Eventi: Monumenti Aperti 2014 Cagliari

Maggio è un mese pieno d'iniziative ed eventi in Sardegna.
Immagine del logo di Monumenti Aperti Ne è un esempio la manifestazione di "Monumenti Aperti 2014", nata a Cagliari nel 1997 per valorizzare e far conoscere i beni culturali presenti nella nostra isola. Manifestazione che dà la possibilità di poter visitare anche quei monumenti che normalmente rimangono chiusi o non facilmente accessibili ai molti.

Immagine di una degustazione di vini con bottiglie e bicchieriOggi è iniziata a Cagliari e durerà sino alle 20:00 di domani 11 Maggio. Sarà possibile visitare 67 siti tra cui l'Anfiteatro Romano, il Colle di Tuvixeddu e l'Orto Botanico. Ma tra i siti vi è anche il Centro della Cultura Contadina di Villa Muscas, in cui sarà possibile visitare il museo della civiltà contadina, grazie alle guide e ai volontari del Duca degli Abruzzi, degustare e acquistare i prodotti tipici della nostra tradizione.
Fotografia di Villa Muscas

Un sito che consiglio di visitare per poter scoprire le origini della nostra tradizione legata alla terra, gustarne i suoi sapori, e trascorre così una giornata all'insegna della cultura. 
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione http://www.monumentiaperti.com/it/home

Foto tratte da https://www.facebook.com/events/687161657985887/689737411061645/?notif_t=plan_mall_activity