Pizzaioli della Sardegna riunitevi!!



Immagine del logo della manifestazione dell'8° Campionato italiano della Pizza & Terra Sarda le Origini anno 2013



Il 29 aprile a Sestu si terrà l'8° Campionato italiano della Pizza “Terra Sarda le Origini”. Una manifestazione organizzata dall'Accademia della Pizza Sardegna in collaborazione con la rivista “Pizza&Core”, e con il patrocinio della Regione Sardegna, l'Assessorato al Turismo e il Comune di Sestu.
Le gare previste sono quelle di: Campione Italiano Pizza Classica, Miglior Pizzaiolo dell'Artistica, Campione di Pizza in Pala, Campione di Pizza più Larga, Campione di Velocità e Pizza Lady's (Pizza Classica).
E oltre al titolo di Campione, alcune competizioni danno ai vincitori l'accesso di diritto al “Campionato Mondiale dei Pizzaiuoli Napoli 2013”.
Le iscrizioni alle gare sono aperte, sino ad esaurimento dei posti disponibili, dal 29 Aprile. Possono partecipare: tutti i pizzaioli/e appartenenti a qualsiasi associazione di categoria e i pizzaioli che a titolo personale o in rappresentanza della propria pizzeria abbiano compiuto i 16 anni d'età.
La manifestazione prevede anche un Pizza Party il cui incasso verrà devoluto in beneficenza alla “Lions Casa di accoglienza per malati oncologici” presso l'Ospedale Businco di Cagliari.
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.accademiapizzasardegna.com