TeaVivre, l'autentico tè cinese.

Poco tempo fa, sono rimasta piacevolmente meravigliata dall'aver ricevuto una mail direttamente dalla Cina. A scrivermi è Miss Alison, che dopo avermi fatto i complimenti per il nostro blog, in particolare per la ricetta "Crostatine di mele autunnali", mi chiese se fossi interessata ad assaggiare il loro tè.
Ovviamente non ho potuto rifiutare...adoro il tè!! E quale occasione migliore per poter assaporare un ottimo e autentico tè cinese.
Mi sono vista recapitare un piccolo pacchetto contenente delle bustine ben sigillate con ben 5 differenti tipi:
Immagine del set fotografico con il tè TeaVivre
  • Guang Dong Phoenix Dan Cong Oolong Tea;
  • Premium Huang Shan Mao Feng Green Tea;
  • White Peony (Bai MuDan) Tea;
  • Raw Pu-erh Mini Tuocha;
  • Keemun Black Tea Grade I.

La TeaVivre è un nome che racchiude dentro di sé due ambiziosi propositi che spero vengano fatti propri da tutte le aziende: una cultura biologica che ci tiene sia a salvaguardare l'alimentazione umana sia la natura, che dobbiamo imparare a tutelare maggiormente specie in questi tempi. Veri intenditori e appassionati del tè che visitano personalmente le aziende produttrici, sparse in diverse provincie della Cina, verificando i loro metodi, e le loro tecniche di coltivazione e produzione, in modo da garantire un autentico tè cinese, comprandolo solo da quelle aziende che hanno una comprovata esperienza nella produzione di tè, di alta qualità con metodi biologici tradizionali.
Mi ha fatto veramente piacere conoscere un azienda di questo tipo. Ora non resta che assaggiare i loro prodotti e provarne gli abbinamenti!! Chissà a quale ricetta starà pensando mia sorella Alessandra... Ad un dolce? Molto probabilmente...visto che è lei la pasticcera di casa!