Perchè questo blog? / Why this blog?

"Ajò a Pappai!!!", letteralmente dal sardo "Andiamo a mangiare!!!", è il nome di questo blog.


Nato così... un pò per curiosità, un pò per passione, ma di certo con una grande voglia di voler condividere con chiunque il piacere per la buona cucina. In questo caso parleremo di cucina tradizionale sarda. Vi parleremo delle ricette tradizionali della nostra regione, dagli antipasti ai dolci, condivideremo con voi alcune delle ricette della nostra famiglia, con cui siamo nate e cresciute, ma non solo... Ci piace sperimentare e rifare anche le ricette appartenenti alle altre cucine regionali, e spesso non mancherà qualche escursione nella cucina internazionale.

Pensiamo che il modo migliore per conoscere qualcuno sia proprio attraverso la cucina. Un mondo, per noi, fatto di tradizioni (il più delle volte molto antiche) ma anche di storie, persone, miti e leggende. Un mondo che coinvolge e che entusiasma. Un mondo che ci piace conoscere e scoprire, attraverso la nostra esperienza ma anche quella degli altri.

Ecco perché in questo blog non parleremo solo di ricette, ma proveremo anche a fare quattro chiacchiere con chi vorrà raccontarci un pò di sé e delle sue esperienze culinarie. Come se fossimo seduti attorno ad una tavola apparecchiata di tutto punto, mangiando, scherzando e parlando di ciò che ci piace e ci far star bene. 
Parleremo anche di vari argomenti: dalla musica al cinema, dai libri al teatro, dallo sport ai vari eventi che si svolgeranno in giro per la Sardegna e non, e molto altro ancora, argomenti che possono avere un legame con la cucina ma anche no.

Le ricette saranno anche in Inglese, in modo tale da poter dare a chiunque la possibilità di poter assaporare un pò di Sardegna in casa propria, anche se vive dall'altra parte del mondo.

Ai tanti che ci scrivono chiedendoci chi lavora dietro Ajò a Pappai!!!... 

Chi siamo? Semplicemente due sorelle! 

Alessandra P. (alias TheShade07), studio Giurisprudenza, sono un'amante della cucina e soprattutto una buona forchetta. Amo fare yoga.

Neera.MGP, studio CTF e sono appassionata di Fitoterapia. Adoro la cucina, il mare, viaggiare e conoscere luoghi nuovi. Il significato di MGP? Sono le mie iniziali.

Se poi volete conoscere i nostri curriculum potete cercarci su LinkedIn.

Lasciate i vostri commenti e le vostre opinioni nello spazio apposito sul blog e se volete rimanere in contatto con noi scriveteci!
Rispondiamo sempre ai nostri lettori. Non esitate perciò a contattarci in qualsiasi momento e per qualsiasi cosa, siamo sempre a disposizione. Venite a trovarci anche sui social!

Post più popolari