L’estate è arrivata ma la cucina non va in vacanza.

Oggi vi voglio parlare di alcune trasmissioni televisive, tutte dedicate alla cucina, che vi consiglio di dare uno sguardo se ancora non le avete viste.



Immagine di Nigella LawsonNigellissima su RealTime: ogni martedì alle 22:40 la cucina italiana secondo gli inglesi. Definita da Chef Alessandro Borghese “Inglesissima e dall’anima italianissima”, Nigella Lawson, giornalista britannica, reinventa i piatti della tradizione italiana con il risultato di pietanze semplici e veloci, ma non mancano anche i piatti inglesi italianizzati. E tanto di capello alla Lawson che umilmente ammette:
“I miei piatti non pretendono di essere italiani, ad appartenere all’Italia e l’ispirazione, non l’identità della ricetta che è una mia interpretazione”.


Immagine che ritrae Gabriele Rubini alias chef RubioUnti e bisunti su DMAX: oggi alle 22:05 inizia la nuova trasmissione di Chef Gabriele Rubini. Diplomatosi all’ALMA di Gualtiero Marchesi come Chef internazionale di cucina italiana, Rubio (per gli amici) girerà l’Italia per sfidare i migliori maestri di cibo di strada, in un duello che vedrà come vincitore, decretato da una giuria popolare, chi preparerà la migliore versione del piatto. Ma non è tutto, perché Chef Rubio sfida anche i suoi spettatori, su www.dmax.it, alla preparazione del panino dei loro sogni con tanto di premio finale!



Immagine di Beppe BigazziAmici miei…Bischeri su AliceTv: condotto dal mitico Beppe Bigazzi, in compagnia dello Chef-oste Paolo
Tizzanini, conosceremo le eccellenze del nostro bel Paese e riscopriremo i piatti della tradizione gastronomica contadina non solo attraverso le ricette ma anche tramite le storie e i segreti svelati man mano in ogni puntata.


Foto tratte dai siti: www.dmax.it  www.alicetv.it  www.realtimetv.it